Image description
Descrizione immagine

La nostra cooperativa è iscritta a CONFCOOPERATIVE  dal 2008 per una matrice ideologica che si accosta ad una filosofia di pensiero e di azione prevalentemente sociale e mutualistica ed ha come scopo principale il dare un aiuto a soggetti socialmente svantaggiati nella società attuale.

L’anziano e il minore sono per noi centro culturale e portatore del sapere odierno” e per questo la nostra attività è incentrata alla cura e al mantenimento di queste fonti della ns. società.

Purtroppo, molto spesso, relegati a ruoli marginali da parte della popolazione  che gestisce la vita socio politica attuale.

IL consiglio d' Amministrazione è formato dal Dr. Giacomo Quaccini PSA Lugano (Presidente): dal 2010 al 2014 membro del consiglio di Presidenza nazionale di FederazioneSanità, dal 2010-2014 membro del consiglio nazionale di FederazioneSanità, dal 2010 al 2017 Vicepresidente regionale di FederazioneSanità, dal 2013 al 2016 membro del consiglio di presidenza FI-PO Confcooperative e per gli anni 2013-2016 consulente per la libera professione per il collegio IPASVI di Firenze.

Altri componenti sono Amorini Iolanda (vice presidente) esperta pluriennale dal 2001 in gestione risorse umane nel settore sociosanitario e Verna Bruna ex capo sala dell' ospedale Careggi di Firenze.

La nostra ONLUS è formata da 40 cooperatori circa che volutamente operano in  una piccola dimensione cooperativistica nella quale tenere stretti ed efficaci contatti con il territorio e tra soci stessi, valorizzando il rapporto umano come principale risorsa e facendone al tempo stesso  elemento caratterizzante della nostra compagine sociale che valorizza il nostro operato.

Gestiamo in completa o parziale autonomia Case di Cura, Case Famiglia, R.S.A., Ambulatori Medici, Fondazioni e Associazioni di volontariato che apprezzano il nostro essere sempre vicini alle problematiche del territorio  e il nostro riuscire molto spesso nell' essere in grado di trovare soluzioni conseguentemente alla nostra vasta esperienza nel settore socio sanitario.

Guarda i nostri Amici

Descrizione immagine